Il Contrasto tra Crescita Autentica e Superficialità
Ma è ovvio! È chiaro che più migliori te stesso, più ti fanno ridere personaggi come sputtanatori, pappagalli voltafaccia, prepotenti, puttane, attaccabrighe, alcolizzati e drogati che cercano di influenzarti negativamente. Sai benissimo che i veri nemici della Seduzione non sono questi personaggi, ma sono la noia, la poca chiarezza, la mancanza di idee, cioè l’assenza di immaginazione e inventiva.
Il nostro paese ha sempre più bisogno di cultura e divulgazione in tema di Seduzione. Infatti, in Italia, non c’è ancora un punto di riferimento serio e valido per quanto riguarda la Seduzione. Guarda la TV, leggi i giornali, vai su internet, senti cosa racconta la gente. Ti sembra che abbiano le idee chiare? Ti sembra che rispettino la vita? Ti sembra che rispettino la dichiarazione universale dei diritti umani e che abbiano fiducia nel futuro? Ma va là...
Tutto quello che si trova nel nostro paese riguardo alla Seduzione si rivolge a un pubblico che non legge libri e che non ha solitamente occasione di incontrarsi con il mondo del sapere, dell'arte e del confronto di idee creative. Anche perché, da come si vede, le strutture che hanno creato non sarebbero in grado di sostenere un confronto con persone preparate, già colte, curiose e motivate.
La Seduzione NON ha nulla in comune con quelle strutture (TV, radio, giornali, libri, internet) dove ci sono dei “buffoni” o “brave persone” che ti raccontano le loro improbabili vite sentimentali per convincerti che una volta erano dei pappagalli più invorniti di te, che non rimorchiavano una donna nemmeno se gliela mettevano nuda sul letto, mentre adesso però riescono ad avere tutte le donne ai loro piedi e vogliono spiegarti come fare...
E’ chiaro che chi è caduto in queste trappole, quando se ne accorge, si incazza di brutto e reagisce con veemenza nei confronti di chi lo ha ingannato facendogli sprecare soldi per uno spettacolo scadente, orrendo e non all’altezza delle promesse. Ma è anche vero che ogni volta che ti incazzi o vorresti distruggere chi, secondo te, dovrebbe aiutare tutti di più, altro non fai che ribadire a te stesso la convinzione che tu non hai alcun VALORE sulla tua vita.