Lo Sputtanatore manipola e sottomette con le sue parole incessanti, cercando di sopraffare chiunque osi dubitare della sua visione distorta della realtà. |
Caro lettore,
mi chiedi continuamente informazioni su quali siano le caratteristiche identificative dello Sputtanatore. Lo Sputtanatore non dice mai chiaramente la ragione o il motivo per cui fa o dice una determinata cosa, ma la struttura di ciò che dice rivela la sua volontà di intimorire chi non la pensa come lui.
Lo Sputtanatore si sente superiore agli altri e non è in grado di parlare del presente. Cerca di distrarti dal presente, perché non ha reali motivazioni che possano soddisfare le aspettative delle persone.
Lo Sputtanatore si nasconde dietro un’entità superiore con poteri soprannaturali di cui lui è l’unico fiero portavoce. Quando chi è di fronte a lui non si sottomette alle sue idee, lo Sputtanatore si rende conto che questi possiedono una capacità critica e che, quindi, sono pericolosi e devono essere in ogni modo combattuti e "sputtanati".
In che maniera lo Sputtanatore combatte e sputtana chi non approva i suoi metodi? Istillando nelle persone l’idea che, non mettendosi in ginocchio davanti a lui (che è l’unico fiero portavoce di un’entità superiore con poteri soprannaturali), si diventa passibili di atti di vendetta e castigo da parte dell’entità superiore.
Lo scopo delle sue azioni è mettere in luce quanto lui sia intelligente, bello e "figo", e di conseguenza quanto siano "coglioni" e "fessi" tutti gli altri che non credono nella parola o nella potenza dell’entità di cui lui è portavoce. Per non essere castigati e sputtanati da questa entità superiore, l’unico sistema è sottomettersi a lui, che è l’incarnazione dell’entità!
Lo Sputtanatore si identifica con "quella immagine" e con quello che immagina (è la sua immagine) e trasforma le persone in "polli da spennare" dai media, dalle televisioni e da internet, alimentando così il mercato dei ciarlatani che vendono un prodotto a quel target di "polli" resi inadeguati a veicolare le loro pulsioni nella quotidianità.
Una delle caratteristiche distintive dello Sputtanatore è la sua continua verbalizzazione. Parla, parla e ancora parla, come se fosse una radio sempre accesa. La sua comunicazione incessante non è pensata per informare o aprire un dialogo, ma per creare rumore, confusione e per distogliere l'attenzione dalle reali questioni. Come una radio che trasmette senza sosta, lo Sputtanatore inonda l'ambiente con la sua visione distorta, cercando di sopraffare ogni altra opinione e invadere lo spazio mentale di chi lo ascolta. In questo modo, riesce a mantenere il controllo, perché la continua esposizione alla sua narrativa porta le persone a perdere la propria lucidità e capacità critica.
N.B: Gli Apprendisti Seduttori si coinvolgono, si impegnano e partecipano al mondo e vivono le condizioni del mondo! Lo Sputtanatore si distacca dal mondo e si pone come maestro del mondo!