"Il Dizionario del Seduttore Americano" è una raccolta di parole che mascherano la superficialità dietro terminologie complicate. Questo linguaggio, invece di avvicinarsi alla vera seduzione - che nasce da autenticità, consapevolezza e rispetto reciproco - promuove un’illusione di potere e manipolazione. Le tecniche descritte nel dizionario non sono altro che strategie vuote che alimentano l’idea che la seduzione sia una questione di numeri e formula, anziché di connessione umana. In questo mondo, la vera seduzione è soppiantata dal gioco delle parole, rendendo chi segue queste "regole" incapace di costruire legami autentici. Il vero valore di una persona non si misura con acronimi, ma con la qualità delle sue relazioni e il rispetto per sé e per gli altri.
Il Dizionario della Seduzione Americana: Parole senza sostanza!
[ #close ]: Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo il numero di telefono.
[ @close ]: Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo l'email.
[ *close ]: Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo la lingua.
[ AFC ]: Average Frustrated Chump. Una persona incompetente nell'ambito della seduzione. Spesso una persona impacciata con le donne o comunque una persona che non sa come ottenere ciò che vuole dalle donne.
[ AI ]: Approach Invitation (Invito di Approccio). Un AI avviene quando una HB fa qualcosa volontariamente o meno, per farsi approcciare dal PUA.
[ Anti-AI ]: Anti Approach Invitation (Invito di Approccio contrario). Azioni inconscie di una HB per sfuggire alla tua attenzione. Camminare lontano da te, evitare l'EC, creare uno scenario da CB, etc.
[ ASF ]: Alt.Seduction.Fast ..il Newsgroup della comunità americana. "mASF" è la versione filtrata e moderata.
[ AMOG ]: Alpha Male Other Guy. In inglese è un acronimo utilizzato per indicare un altro uomo/PUA che entra nel nostro set cercando di rubarci il target.
[ Ancora ]: (in PNL) L'associazione tra il tocco fisico (generalmente) ed una particolare emozione esperita in quel momento.
[ Aprire un Set ]: Superare l'approccio iniziale ed essere accettati nel set.
[ Alpha ]: Dominante. In Etologia (Scienza che studia i comportamenti animali) un maschio Alfa è considerato il leader del gruppo, come ad esempio nei lupi. Nell'ambito di PU un PUA deve sempre cercare di essere Alpha e dimostrare la propria autorità sul set.
[ Beta ]: Passivo. Uomo non dominante, suddito.
[ BT ]: Buying Temperature. Il BT (Temperatura d'acquisto) esprime la voglia che ha il target di interagire sessualmente con il PUA. Ci sono molti modi di aumentare la BT e solitamente la BT cresce con l'attrazione, ma NON sono sempre correlate, quindi ci può essere poca attrazione e tanta BT o viceversa.
[ bridge close ]: (Ponte) Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo #,@ o qualche altro metodo per creare un "ponte" al day2.
[ Bitch-Shiled ]: Barriera. Usato per descrivere il comportamento delle HB tenuto quando in difesa dai tentativi d'approccio. Abitualmente usato nei club, pub e altri luoghi da PU. Spesso chiamato solo "shield" (scudo/barriera)
[ Canned ]: In scatola, preconfezionato. Di solito riferito agli opener e alle routine indicando che non è improvvisato.
[ CB ]: Cockblock. Un ostacolo che si pone tra noi e il target, solitamente amici/che, ma spesso anche altri AMOG/PUA.
[ C&B ]: Crash & Burn. Un C&B avviene quando un tentativo di approccio fallisce miseramente.
[ day2 ]: (Secondo giorno) È il primo appuntamento dopo il Pick-Up solitamente dopo aver chiuso l'interazione con un bridge-close.
[ DHV ]: Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improv che trasmette al target/set aspetti interessanti della propria personalità o vita, aumentando così l'attrazione da parte del target/set.
[ DLV ]: Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV può spesso essere usato per fingere carenza di valore. Ad esempio: "Sono molto timido :(". Le applicazioni sono innumerevoli.
[ DDB ]: Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la pappa). Questo è lo sguardo che un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.
[ Eject ]: Abbandonare il set/target volontariamente.
[ EC ]: Eye Contact (Contatto Visivo). Inteso come sguardo fisso negli occhi della HB.
[ FB ]: Fuck Buddy (Amica di Sesso). Una HB con cui esiste solo una relazione basata sul sesso.
[ Frame ]: Il Frame, inteso come "frame of mind" è lo stato d'animo o, in altri termini, è la "cornice" in cui ti muovi. In lingua inglese i due concetti si sovrappongono elegantemente.
[ FR ]: Field Report. Un report dal campo che contiene uno o più bridge closes.
[ f-close ]: Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo la micina.
[ GFTOW ]: Go Fuck Ten Other Women (Vatti a scopare altre 10 donne). E' un consiglio spensierato in caso di C&B o One-Itis.
[ HB ]: Acronimo di HotBabe (Ragazza Figa), viene solitamente usato come prefisso ad un numero (e.g. HB8) per indicare il valore soggettivo su scala da 6 a 10 della bellezza della ragazza. Utilizzato anche come prefisso ad una parola qualsiasi (HBSimpatica) per fare riferimento ad una particolare HB ed evitare di divulgare dati personali.
[ Improv ]: Improvvisato, contestuale. Riferito agli opener e alle routine.
[ Instadate ]: Chiudere con un appuntamento istantaneo.
[ IOI ]: Indicator of Interest (Indicatore di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[ Kino ]: Deriva dall'inglese Kinesthetic, ossia cinestesico e sta ad indicare il contatto fisico di qualsiasi tipo.
[ LJBF ]: Let's Just Be Friends (Rimaniamo solo amici). Una HB che rifiuta il f-close e vuole rimanere SOLO amici.
[ LTR ]: Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB.
[ LSE ]: Low Self Esteem (Bassa stima in sé stessi). Una persona che ha poco rispetto di sé.
[ LR ]: Lay Report. Un report dal campo che si conclude in uno o più f-close.
[ NEGs ]: Un commento negativo nei confronti della HB per dimostrare indifferenza alla sua bellezza. Ad esempio: "Interessanti le tue unghie...sono vere?". Non più di 2 NEG su una HB media (7-9) e fino a 3 NEG su una SuperHB (10).
[ One-itis ]: Una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazza sia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parole, un'ossessione per una ragazza.
[ Opener ]: Frase o serie di frasi utilizzate per aprire un set.
[ OR ]: Outing Report. Un report dal campo che non contiene chiusure di alcun tipo, solo approcci e/o tecniche applicate.
[ Pivot ]: Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poi approcciare altre ragazze.
[ Pawn ]: Una persona che il PUA conosce e utilizza per entrare a far parte di un set o per conoscere un target.
[ PUA ]: Pick-Up Artist. Un artista nel "rimorchiare" le donne.
[ Player ]: Sinonimo di [PUA] (vedi).
[ Rapport ]: Termine ereditato dalla PNL che indica una "reciproca comprensione tra due o più persone". Il sinonimo per tale concetto è "sintonia" o "feeling".
[ Ricalco ]: o Rispecchiamento (in inglese Pacing). In PNL, consiste nel riprodurre il comportamento dell'HB (respiro, gesti, postura, etc.).
[ Routine ]: Frasi o solitamente storie brevi per intrattenere il set.
[ Sargiare ]: L'atto di uscire per sedurre ragazze.
[ Shit-test ]: Test che spesso le donne fanno agli uomini per valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni.
[ Social Proof ]: o "Riprova Sociale". È l'effetto sullo Status per mezzo di dinamiche di desiderabilità sociali.
[ Set ]: Gruppo di persone (o persona singola) contenente il target, solitamente viene indicato con "#set" dove il numero (#) indica il numero di persone. Se il set è misto (uomini e donne) viene indicato con "#set misto".
[ SOI ]: Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un'azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Ad esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".
[ Target ]: Persona di nostro interesse che vogliamo sedurre.
[ UG ]: Acronimo di Ugly Girl (Ragazza Brutta), diversamente da HB, UG non ha bisogno di un numero che indica un voto.
[ Warpig ]: Maiale da battaglia. Si usa in riferimento ad un UG molto brutta.
[ Wing ]: Ala. In altri termini una "spalla". Un compagno che si affianca al PUA per aiutarlo ad isolare il target dai CB.