Non Mi Nascondo da Chi Ho Già Lasciato Andare

Cammina Via. Il Passato Non Ti Insegue Più.

Non Mi Nascondo da Chi Ho Già Lasciato Andare

Se vivi ancora in funzione di chi hai detto di aver lasciato, non sei libero: sei il suo burattino travestito da uomo indipendente

Che strano spettacolo, quello di certi uomini che, dopo aver giurato a se stessi che "non mi interessa più", si muovono nel mondo come spie in territorio nemico. Evitano i luoghi dove lei potrebbe passare, pubblicano storie su Instagram calibrate al millimetro (tanto per far vedere, ma non troppo), ridono a mezza bocca quando parlano di nuove conoscenze, come se la ex fosse ancora l'autorità morale da non disturbare.

Ma se ti nascondi, caro mio, è perché sei ancora coinvolto. Non sei un uomo libero, sei il suo spettro. E non il contrario.

Se ancora eviti di far sapere che esci, che ti diverti, che ridi con qualcun'altra, non lo fai per discrezione: lo fai per paura. Paura che lei pensi qualcosa. Paura che lei ti immagini felice. E sotto sotto, paura che non le importi un cazzo.

Stai recitando per un pubblico che hai detto di non volere più. Ma allora dimmelo: per chi ti stai pettinando l'anima prima di uscire?

Il seduttore mediocre vuole "farle vedere che sta bene", ma di nascosto. Un Apprendista Seduttore, invece, non ha nulla da dimostrare. Non si nasconde da chi ha già lasciato andare, perché ha lasciato andare anche il bisogno di essere visto da quella persona.

Chi ha bisogno che una ex sappia che si sta divertendo, in realtà non si sta ancora divertendo davvero. Sta solo simulando la felicità per vendicarsi di una mancata attenzione.

La vera libertà è uscire la sera, ridere con una nuova donna e dimenticarsi che, forse, lei potrebbe vederlo. La vera libertà è non avere più un "pubblico interiore" che ti giudica. È vivere senza regia, senza copione, senza scena madre da recitare nella testa.

L'Apprendista Seduttore ha una sola regola: non esiste persona del passato abbastanza importante da decidere il mio presente.

E quando non hai più nulla da nascondere, succede il miracolo: non hai più nulla da perdere.

Allora sì che puoi cominciare a sedurre sul serio. Ma stavolta, non per recuperare una ex. Per scoprire chi sei diventato mentre ti liberavi da lei.

E questo non vale solo per te. Vale per chiunque continui a recitare per un pubblico che non esiste più. Uomo o donna che sia, quando smetti di vivere in funzione di chi hai lasciato, inizi finalmente a vivere in funzione di te. Ed è lì che comincia la vera seduzione: quella che non ha più bisogno di essere vista per esistere!

Post a Comment

Nuova Vecchia

Advertisement!

Advertisment!